L'Associazione Movimento Consumatori in collaborazione con Banca Popolare Etica e con il sostegno economico della Regione Piemonte propone NoRisico: la due giorni di incontri pensata per formare ed informare tutti i piccoli investitori. NoRisico si propone di educare i piccoli risparmiatori ad una nuova filosofia del risparmio.
Più sicura, più consapevole, più etica.
Investire in un'impresa che non rispetti i diritti umani e dei lavoratori o che tenga comportamenti contrari alle responsabilità sociali ed ambientali, ad esempio, significa finanziare un modello economico e sociale dannoso per la collettività.
Proprio per questo, conoscere il destino dei propri risparmi può migliorare il destino di molte persone. NoRisico prevede tre corsi di informa-zione dei risparmiatori che si terranno nelle città di Torino, Biella e Bra. Nel corso degli incontri, tenuti da esperti nella materia dei servizi di investimenti, verranno esposte le principali caratteristiche degli strumenti finanziari e dei prodotti di investimento, verranno spiegati in maniera chiara e semplice i diritti e i doveri del risparmiatori e le principali caratteristiche della finanza etica.
La partecipazione ai corsi è libera, previa iscrizione, fino ad esaurimento dei posti a disposizione.
Scarica il programma completo dell'iniziativa.