Nasce in provincia di Cesena la prima associazione italiana che sostiene chi è affetto dalla Sindrome di Stargardt, la forma più diffusa di degenerazione maculare giovanile Telethon da oggi ha un amico in più.
E' la AISST, Associazione Italiana Sindrome di Stargardt, che ha sede a Teverola, in provincia di Cesena, ma che si incontrerà il 10 novembre a Roma, nella sede di Telethon, per la sua prima riunione.

Si chiude così un percorso iniziato il 30 ottobre del 2006 quando, grazie a una segnalazione sulla bacheca delle Associazioni Amiche di Telethon, alcuni volontari si sono mobilitati per fornire un sostegno a chi è affetto la Sindrome di Stargardt, la forma più diffusa di degenerazione maculare giovanile che provoca la perdita della capacità visiva centrale, senza compromettere, invece, quella periferica.

Per conoscere questa nuova associazione è possibile visitare il sito internet www.sindromedistargardt.org.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni