L'iniziativa, ideata dal CSV "Società Solidale" , ha ottenuto l'adesione di moltissime Associazioni di volontariato che si impegnano per la sicurezza sulle strade.
Nel primo incontro di Mercoledì 27 Ottobre i vertici del Centro Servizi di Cuneo hanno presentato il progetto "Prendi la Vita al volo", un percorso di prevenzione degli incidenti e valorizzazione del volontariato che lotta per la sicurezza stradale, realizzato attraverso un libretto corredato da cd-rom interattivo, un video, un sito internet e una mostra itinerante.
Le Associazioni presenti hanno, invece, esposto le loro idee e i loro progetti da portare avanti in sinergia con il CSV.
Tutte le proposte verranno valutate insieme nella seconda riunione operativa.
"Il nostro scopo" ha dichiarato il Presidente di "Società Solidale" Giorgio Groppo "non è di mettere in campo azioni eclatanti che, a volte, lasciano il tempo che trovano. Noi vogliamo dedicare i nostri sforzi alla prevenzione che, a nostro parere, è l'unico modo per fermare un fenomeno che ormai registra numeri da strage, soprattutto in provincia di Cuneo".
Per chi volesse maggiori informazioni sulla riunione e sul progetto "Prendi la vita al volo" la segreteria del CSV è a disposizione al numero 0171/605660.