Questa settimana vi segnaliamo i seguenti bandi in evidenza: 

  • BANDO ARTIGIANATO
    scadenza: 17 ottobre 2018
    Fondazione con il SUD, in collaborazione con l’Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze (OMA) ha aperto un bando per finanziare iniziative realizzate da organizzazioni del Terzo Settore che sappiano rivitalizzare le eccellenze a rischio di estinzione della tradizione artigiana del Mezzogiorno. I progetti devono coniugare la capacità di recuperare e valorizzare il sapere insito nelle tradizioni locali, la sostenibilità economico-finanziaria e interventi a favore di persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità sociale.
    Maggiori informazioni


  • RETI LOCALI E REGIONALI PER L’INTEGRAZIONE
    scadenza: 31 gennaio 2019
    Il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) risponde all’obiettivo europeo di istituire una politica comune sull’asilo e sull’immigrazione per favorire la creazione di un’area di libertà, sicurezza e giustizia europea. La Commissione Europea ha aperto 1 bando che identifica 5 priorità. Il presente bando è relativo alla creazione di reti locali e regionali per l’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi per favorire la collaborazione e lo scambio di best practice nei vari ambiti relativi al tema dell’integrazione.
    Maggiori informazioni


  • MIGRAZIONE LEGALE
    scadenza: 31 gennaio 2019
    Gli obiettivi del presente bando sono: Promuovere percorsi lavorativi o formativi che coinvolgano datori di lavoro, attori sociali e economici e la società civile, Sviluppare azioni che permettano l’incontro tra le competenze e le richieste del mercato del lavoro europeo, Favorire lo scambio di conoscenze e best practice riguardanti casi di successo per la promozione della migrazione legale.
    Maggiori informazioni

 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni