«Ho scelto di sostenere SOS Villaggi dei Bambini perché mi hanno colpito due elementi del loro lavoro - spiega Fiona May -. Il primo è la concretezza: i bambini sono seguiti fino a quando raggiungono una propria autonomia. Quindi non solo durante la loro infanzia, ma lungo tutta l'adolescenza e anche oltre. L'altro fattore - prosegue Fiona May - è la vera globalità del loro intervento.
Non vengono aiutati solo i bambini di Africa, Sud America o degli angoli più poveri del mondo, ma anche quelli di regioni più ricche, come l'Europa. Ciò mi ha fatto capire che l'opera di SOS Villaggi dei Bambini onlus arriva davvero in ogni posto in cui c'è un bambino che ha bisogno d'aiuto, affinché i suoi diritti siano davvero affermati»

Per la campagna è stato scelto il claim " Senza di te anche la speranza muore". «Il senso di questa scelta è sottolineare, dandogli la massima visibilità, un vero dramma: l'emergenza dell'infanzia abbandonata - spiega Anna Bonaldi, responsabile per l'Italia della Promozione e della Comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini onlus -. Nel mondo siamo quasi sei miliardi e mezzo di persone, e un terzo sono minori. Sulla base di questi numeri, non si può restare indifferenti se si pensa che uno su due di loro non ha garanzia di diritti fondamentali quali la salute e l'istruzione».

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un'organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell'assistenza ai minori in difficoltà che nella prevenzione all'abbandono. In Italia lavora prevalentemente con l'affido familiare, mentre nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione.
Da più di sessant'anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 60.000 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi integrati di sostegno ai minori e al loro contesto familiare: oltre all'accoglienza, sanità, si occupa di istruzione, formazione professionale e rafforzamento familiare. www.sositalia.it  

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa SOS Villaggi dei Bambini
Igor Principe
Via Sile 15 20139 Milano
tel. 02.55231564 fax 02.56804567 e-mail:igor.principe@sositalia.it   

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni