Il 29 ottobre p.v. alle ore 9:30 nella Sala degli Atti parlamentari, presso la Biblioteca Giovanni Spadolini del Senato (ingresso Piazza della Minerva 38), si terrà seminario di studio su La violenza sulle bambine e sui bambini, organizzato da Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in collaborazione con la Commissione Parlamentare per l'Infanzia.

All'evento parteciperà Paulo Sérgio Pinheiro, l'esperto indipendente delle Nazioni Unite che illustrerà lo Studio sulla violenza sui bambini da lui curato e le raccomandazioni in esso contenute.

Interverranno tra gli altri Anna Maria Serafini (Presidente della Commissione Parlamentare per l'infanzia), Valerio Neri (Direttore Generale di Save the Children Italia), Maria Chiara Acciarini (Sottosegretario di Stato per le politiche per la famiglia), Franca Donaggio (Sottosegretario di Stato per la solidarietà sociale), Donato Di Santo (Sottosegretario di Stato per gli affari esteri), Roberta Angelilli (Componente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento Europeo), Roberto Salvan (Direttore dell'UNICEF-Italia).

Seguirà un dibattito al quale parteciperanno le principali organizzazioni e associazioni italiane che si occupano di infanzia, moderato da Maria Burani Procaccini.

Importante:
l'accesso alla Biblioteca Giovanni Spadolini avviene solo previo accredito sia dei giornalisti che degli operatori o dei fotografi presso l'ufficio stampa del Senato, da comunicare via fax al numero 06.67062947 (tel. 06 67062698), indicando nome, cognome, numero di documento personale, titolo e luogo del seminario, entro venerdì 26 ottobre p.v. Si prega di indossare la giacca.

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Save the Children Italia Tel: 06.48.07.0071-23 press@savethechildren.it  www.savethechildren.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni