L'appuntamento, fissato per le ore 8.30, vedrà impegnati gli operatori de Il Faggio che coordinano le attività delle strutture presenti sul territorio delle province di Savona e Imperia, i responsabili dei Dipartimenti dell'ASL1 di Salute Mentale e Dipendenze, della Struttura Semplice di Alcologia e del Dipartimento Materno Infantile - Area Amministrativa dell'ASL2 Savonese, di una psicologa del Gruppo Alcologia della stessa ASL, un coordinatore del SERT dell'ASL1, il Presidente Nazionale dei Club degli Alcolisti in trattamento e la Direttrice Generale dell'ASL1 Imperiese.

Medici e responsabili dei dipartimenti che hanno in cura alcolisti, soggetti colpiti da patologie e problemi alcolcorrelati, o da comportamenti e stili di vita dipendenti forniranno ai coordinatori de Il Faggio un inquadramento e il relativo trattamento dei problemi derivanti da alcolismo e da altre dipendenze, quali sesso, gioco, droga.

Relatori della IIa giornata del Corso Coordinatori e aspiranti Coordinatori saranno: Renata Canini (Direttore Generale ASL1 Imperiese), Marcella Maccagno (Resp. U.O. Dipartimento di Salute Mentale ASL1 Imperiese), Giancarlo Ardissone (Resp. U.O. Dipartimento per le Dipendenze ASL1 Imperiese), Anna Macciò (Resp. Struttura Semplice di Alcologia ASL2 Savonese), Patrizia Turchi (Psicologa Gruppo Alcologia ASL2 Savonese), Pietro Licalzi (Direttore Dipartimento Materno Infantile area amministrativa ASL 2 ligure), Ina Hinnenthal, (Coordinatore alcologia U.O. SERT ASL1 Imperiese) e Ennio Palmesino (Presidente Nazionale dei Club degli Alcolisti in trattamento).
La struttura Il Faggio Colle di Nava ospiterà per l'intera giornata anche alcune scuole della Provincia di Imperia, invitate a visitare la struttura turistico ricettiva che si fregia della certificazione di qualità per il turismo sociale.

Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa della Cooperativa Sociale Il Faggio
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Dott.ssa Elisa Giaccardi
ufficiostampa@fcea.it  
Tel. +39.0184.66.15.87
Fax +39. 0184.66.86.28
www.fcea.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni