Grazie di cuore per il vostro contributo che consentirà all'Organizzazione di portare avanti i suoi progetti per la tutela e la promozione dei diritti dei minori in tutto il mondo.
Save the Children lavora dal 1919 in più di 100 paesi, a stretto contatto con le comunità locali, portando aiuti immediati, assistenza e sostegno alle famiglie e ai minori in situazioni di emergenza, parlando a nome dei bambini e promuovendo la loro partecipazione attiva, intervenendo per far pressione sui governi e le istituzioni locali, nazionali ed internazionali.
La nostra Organizzazione tutela e promuove i diritti dei bambini anche nel nostro paese, concentrandosi su situazioni dell'infanzia particolarmente svantaggiate o difficili. La lotta alla discriminazione, le iniziative in risposta alla drammatica condizione dei minori coinvolti nel traffico degli esseri umani, la non facile situazione dei bambini che, per diversi motivi, si trovano in Italia senza la propria famiglia, sono solo alcune delle iniziative nelle quali Save the Children Italia è impegnata attivamente.
Dallo scorso anno, con la campagna Riscriviamo il Futuro, Save the Children ha raccolto la sfida di dare educazione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono nei paesi in guerra o post-conflitto entro il 2010, riuscendo finora a portare sui banchi di scuola 3,4 milioni i bambini e bambine in oltre 20 paesi. Grazie anche al vostro sostegno Save the Children ha garantito formazione agli insegnanti, costruzione e ristrutturazione delle scuole, sviluppo dei programmi scolastici, creazione di spazi sicuri nei campi profughi e sfollati, corsi di apprendimento accelerato e di recupero, reinserimento dei bambini soldato.
18.043 volte grazie per averci aiutato a migliorare la vita di milioni di bambini in tutto il mondo!