A causa delle forti piogge dei giorni scorsi in Nicaragua, le nuove strutture del Villaggio SOS di Rivas sono state completamente inondate. Fortunamente, le quattro famiglie SOS del Villaggio stanno bene, e si trovano al momento nelle strutture «Our Small Brothers» di San Jorge, a 4 km da Rivas.

La ricollocazione è stata decisa in coordinamento con il Dipartimento della Famiglia, che sta supportando in ogni istante SOS Villaggi dei Bambini in Nicaragua. Le famiglie sono state traslocate questa settimana, e rimarranno a San Jorge fino a che la situazione sarà definitivamente sotto controllo.

Sebbene a Rivas continui a piovere, l'intensità delle precipitazioni è diminuita. Tuttavia, non è ancora possibile dedicarsi alla pulizia delle strutture poiché l'area confinante è ancora totalmente inondata, e ciò non consente ai macchinari di funzionare a dovere. I collaboratori dell'ufficio nazionale SOS Villaggi dei Bambini si sono diretti oggi a Rivas per portare aiuti e fare una valutazione complessiva della situazione.

Anche in Costa Rica le piogge hanno colpito i Villaggi SOS di Santa Ana - che per quattro giorni è rimasto senz'acqua - e di Tres Rìos, che è stato parzialmente inondato e negli ultimi tre giorni è rimasto senza collegamenti telefonici. La situazione ora è sotto controllo in entrambi i villaggi, e si sta lavorando a come prevenire simili disagi in futuro.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni