Oltre mille adesioni alla campagna "L'adozione non ha prezzo" in appena quattro giorni. Diciotto le associazioni che ad oggi stanno promuovendo l'iniziativa.
Prosegue e si intensifica la campagna per garantire la gratuità dell'adozione internazionale promossa da associazioni familiari ed enti, che da un lato chiedono di garantire un'omogeinità di diritti tra famiglie naturali e adottive e dall'altro di permettere ai bambini stranieri in attesa di adozione di avere una possibilità in più di avere una famiglia.
La proposta di un emendamento al testo legislativo n. 1817 sulla Finanziaria 2008 è già al vaglio di un gruppo di parlamentari di diversi schieramenti politici affinché si rendano i portavoce dell'istanza. Tuttavia giovedì 18 ottobre scade il termine per la presentazione degli emendamenti al testo legislativo n. 1817-1818 alla Commissione Bilancio del Senato: cresce la preoccupazione che nella vastità di proposte sulla Finanziaria finisca in secondo piano l'emendamento sulla gratuità dell'adozione internazionale. Ad oggi, infatti, non è ancora noto se il Senato prenderà in esame il testo.
Per dare maggior forza alla proposta sarebbe necessario un ulteriore segno di condivisione e di sostegno all'iniziativa, partendo innanzitutto dalle adesioni alla campagne raccolte sul sito di Amici dei Bambini nella sezione ">http://www.amicideibambini.it/petizione] Petizione Ognuno, infatti, può sostenere la campagna "L'adozione non ha prezzo" lasciando la propria adesione sul sito e inserendo i propri dati nell'apposita sezione.
Un gesto tangibile come segno della vicinanza
Scritto da:
Ufficio stampa