La terza edizione del Dal Dire Al Fare, il Salone della Responsabilità Sociale, si è conclusa con numeri positivi. Durante la due giorni tenutasi presso l'Università IULM di Milano, oltre 1600 visitatori hanno partecipato attivamente alle iniziative che il Salone ha offerto: dal convegno di apertura sulla comunicazione per uno sviluppo sostenibile del territorio, con la presenza di circa 250 persone, ai 15 laboratori dedicati alle pari opportunità, all'imprenditoria etnica, all'integrazione sociale, all'alimentazione e alla salute, alla mediazione responsabile, che hanno fatto registrare un totale di 800 partecipanti.

Nell'ambito della Maratona delle Esperienze e del Sodalitas Social Award, sono state presentate 46 buone pratiche intraprese dalle società per realizzare servizi e prodotti responsabili dal punto di vista finanziario, ambientale e sociale. Infine, tra le novità di questa edizione del Salone va anche ricordato lo Spazio Giovani, dove 10 laureandi e laureati delle università italiane hanno presentato le lori tesi sulla Responsabilità Sociale e si sono confrontati con associazioni del terzo settore e imprese, in vista di un futuro impiego nel settore.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni