"Fai qualcosa di buono", vai sul sito www.giovanioltrelasm.it, prendi una mela, trascinala sull'albero ed è fatta! Sei protagonista di "Una mela per la vita". Coinvolgi un tuo amico e aiutaci a diffondere il messaggio.
E' l'appello di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - che vuole dare un segnale di partecipazione a tutti i giovani con sclerosi multipla creando una piazza virtuale divertente e dinamica.
Cosa fare? Fino al 18 ottobre, ognuno potrà appendere simbolicamente una mela a un albero virtuale e personalizzarla con un messaggio, una fotografia e un video che reinterpreti lo slogan dell'evento, "Fai qualcosa di buono!". Il claim pronunciato da Gianluca Zambrotta, Campione FIFA 2006 per lo spot AISM. E' richiesta la partecipazione di tutti quelli che vogliono dare la propria solidarietà ai ragazzi colpiti da SM. Un modo per esserci, per creare un gruppo, per essere protagonista della campagna AISM.
E per chi vuole fare qualcosa di più, dalla pagina web sarà possibile donare on line per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e il Programma "Giovani oltre la SM", oppure potrà scegliere di dedicare un po' del suo tempo come volontario durante gli eventi di piazza.
Per prendere qualche spunto ed interpretare meglio la versione di "fai qualcosa di buono", sarà possibile vedere, inoltre, il backstage, la photogallery ed ascoltare lo spot radio del testimonial Gianluca Zambrotta e gli Allievi del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio "Montichiari" di Brescia. In più, per chi vuole venire in piazza per comprare i sacchetti di mele, sul sito troverà la piazza più vicina a casa sua.
Parole d'ordine, dunque, "mela" e "solidarietà", dopodiché via libera alla fantasia usando gli strumenti che si hanno a disposizione: telefonino, webcam, macchina fotografica o anche solo una bella idea.
A fine evento, il contributo più originale sarà premiato con uno speciale sul sito
www.giovanioltrelasm.it .
Ufficio stampa AISM:
Barbara Erba - 347 7581858 -
barbara_erba@yahoo.comFrancesca De Spirito - 010 2713272 -
francesca.despirito@aism.it