Eco&Equo 2007 sarà caratterizzata da un taglio di freschezza e dinamismo con l'intento di rivolgersi a un target ancora più ampio e variegato. Obiettivo di questa edizione è infatti quello di raggiungere e coinvolgere un pubblico composto, oltre che da adulti e famiglie, anche e soprattutto da ragazzi e bambini.
Proprio per attrarre, coinvolgere e sensibilizzare questi ultimi, sono stati studiati alcuni momenti d'incontro e intrattenimento ad hoc, come l'incontro-confronto di sabato 13 ottobre tra Haidi Giuliani (madre di Carlo, il giovane ucciso durante il G8 di Genova nel 2001), Ignacio Ramonet (direttore del mensile francese "Le Monde diplomatique") e Celeste Quintana Vicente dell'Associazione argentina H.I.J.O.S. (Associazione che riunisce i figli e le figlie dei desaparecidos: "Figli e Figlie per l'Identità e la Giustizia, Contro l'Oblio e il Silenzio") o Bimbopoli, spazio di animazione dove i più piccoli potranno giocare imparando "l'arte del riuso", grazie alla presenza di animatori delle Ludoteche del riuso "Riù".

Saranno inoltre presenti: Le madri di Plaza de Mayo, cui la sera di sabato 13 ottobre verrà dedicato lo spettacolo "Por la vida"; l'Associazione "Ilaria Alpi", la giornalista uccisa in un agguato in Somalia, cui la sera di venerdì 12 ottobre verrà dedicato lo spettacolo "Storie di rabbia e di sabbia, ovvero l'ilarità del vivere quotidiano"; rappresentanze dei Paesi di Argentina, Cuba e Venezuela, grazie ai quali saranno presenti diversi artisti, le cui opere animeranno la piazza comune e i rispettivi stand con iniziative culturali e d'intrattenimento (film, mostre, concerti, etc).

Diversi poi gli incontri di convegnistica e intrattenimento in calendario: animazioni teatrali; il Cinema Eco&Equo (area in cui verranno proiettati di continuo film e documentari su tematiche ambientali e sociali); l'Incontro sul tema dei controlli ambientali e il seminario sul "Sistema INFEA Marche" di venerdì 12 ottobre; il Confronto sul tema dei cambiamenti climatici di sabato 13 ottobre e la seconda Conferenza regionale sull'immigrazione di domenica 14 ottobre.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni