Car@ soci@, clienti e simpatizzanti, da sabato scorso ha aperto i battenti la Città dell'AltraEconomia.
Malgrado le opere di supporto non siano ancora completate, il "bottegone" di commercio equo è attivo, e così anche il bio-bar, il bio-ristorante, il mercato del biologico, il mercato del riciclo e del riuso, la sezione turismo responsabile e le altre attività della città.
Il 12 ottobre, inoltre, si terrà il previsto incontro con il direttore della Filiale di Roma, Claudio Gasponi, che ci parlerà della sua esperienza di viaggio in Perù, dove ha avuto modo di conoscere da vicino le attività di micro-credito finanziate dal consorzio Etimos.
Di seguito trovate il primo programma di attività culturali, previste nei prossimi giorni alla Città dell'AltraEconomia. La Città dell'Altraeconomia è facilmente raggiungibile da Piazza Giustiniani.
Una volta giunti davanti al museo Macro, girare a sinistra e poi entrare nell'area dell'ex mattatoio, a destra.
Il Coordinamento dei Soci del Lazio di Banca popolare Etica
Venerdì 12 ottobre h. 18.00 - 20.00
Sala convegni della Città dell'AltraEconomia
DOPO IL NOBEL A YUNUS, RIPARLIAMO DI MICROCREDITO: INDICAZIONI UTILI PER RISPARMIATORI RESPONSABILI
Claudio Gasponi, direttore della filiale di Roma di Banca popolare Etica Paola Ricca Mariani, coordinamento dei soci del Lazio
Il microcredito è stato reso ormai famoso al grande pubblico grazie al premio nobel per la pace conferito a Mohammad Yunus, ideatore di questo importante strumento di lotta alla povertà. Ma quanti possono davvero dire di conoscerne il funzionamento? Con questo incontro vogliamo soddisfare le curiosità di chi vorrebbe saperne di più sull'argomento, e far conoscere le possibilità di sostenere le attività di microcredito nel sud del mondo che Banca Etica offre ai propri soci e risparmiatori.
appuntamenti dal 6 al 16 ottobre