Lo Storytelling come strumento di comunità
Una delle esigenze principali per un’organizzazione o una associazione non profit è quella di riuscire a comunicare in maniera efficace e riconoscibile la propria identità e attività.
Tra le varie metodologie comunicative a disposizione, la narrazione (o quello che viene definito storytelling) è la strategia più vicina al mondo del sociale perché riesce a promuovere e valorizzare le relazioni già presenti tra l’organizzazione, il territorio e le persone coinvolte nelle attività.
Ne parleremo in modo approfondito insieme a Matteo Adamoli mercoledì 30 maggio durante il webinar gratuito organizzato da ConfiniOline che avrà proprio lo scopo di introdurre alcune strategie di comunicazione sociale utilizzando il metodo dello storytelling e apportando casi studio e buone pratiche già sperimentate.
Matteo Adamoli è docente universitario di Digital Storytelling e Pedagogia presso lo IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia); è consulente aziendale per attività comunicative volte alla progettazione e all’uso strategico, narrativo e sociale dei media; ideatore del format creativo Bookasface e giornalista pubblicista.
La partecipazione al webinar online è gratuita.
Guarda il calendario di tutti i webinar gratuiti in programma