Consigli e strategie per ottimizzare la pagina di donazione sul tuo sito web

Il web rappresenta, sempre più, un canale imprescindibile per le organizzazioni non profit e uno strumento fondamentale per il coinvolgimento dei sostenitori e dei donatori.

Ma essere presenti online non basta: è necessario capire in che modo coinvolgere e stimolare i propri donatori, attraverso strategie specifiche.

Martedì 29 maggio, durante il webinar gratuito offerto da ConfiniOnline in collaborazione con Kudu srl, approfondiremo i
6 principi fondamentali per ottimizzare la pagina di donazione online e convertire gli stakeholders:

  1. Hai mai studiato la UX del tuo sito? Usi le giuste Call To Action? 
  2. Https? Cos’è? 
  3. Tutto in un unico sito o sotto-domini dedicati? 
  4. Form di donazione - One Off /Ricorrente - Cost Examples
  5. Metti alla prova i tuoi sostenitori con il personal
  6. Studia i dati e capisci cosa non va

Ne parleremo con Simone Giarratana, esperto di web design e user experience e co-fondatore di Kudu srl, società che offre servizi web per aiutare a gestire e organizzare nella maniera più efficiente e coerente la presenza online e offline di grandi e piccole realtà. Con lui, ascolteremo i consigli di Mario Musiano, UX e graphic designer, specializzato in visual design, comunicazione integrata e sviluppo front-end.

La partecipazione al webinar online è gratuita.

Iscriviti subito


Guarda il calendario di tutti i webinar gratuiti in programma



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni