Consigli e strategie per ottimizzare la pagina di donazione sul tuo sito web
Il web rappresenta, sempre più, un canale imprescindibile per le organizzazioni non profit e uno strumento fondamentale per il coinvolgimento dei sostenitori e dei donatori.
Ma essere presenti online non basta: è necessario capire in che modo coinvolgere e stimolare i propri donatori, attraverso strategie specifiche.
Martedì 29 maggio, durante il webinar gratuito offerto da ConfiniOnline in collaborazione con Kudu srl, approfondiremo i
6 principi fondamentali per ottimizzare la pagina di donazione online e convertire gli stakeholders:- Hai mai studiato la UX del tuo sito? Usi le giuste Call To Action?
- Https? Cos’è?
- Tutto in un unico sito o sotto-domini dedicati?
- Form di donazione - One Off /Ricorrente - Cost Examples
- Metti alla prova i tuoi sostenitori con il personal
- Studia i dati e capisci cosa non va
Ne parleremo con Simone Giarratana, esperto di web design e user experience e co-fondatore di Kudu srl, società che offre servizi web per aiutare a gestire e organizzare nella maniera più efficiente e coerente la presenza online e offline di grandi e piccole realtà. Con lui, ascolteremo i consigli di Mario Musiano, UX e graphic designer, specializzato in visual design, comunicazione integrata e sviluppo front-end.
La partecipazione al webinar online è gratuita.
Guarda il calendario di tutti i webinar gratuiti in programma