Un'occasione di confronto tra diverse esperienze italiane nel campo dell'e-government applicato in ambito sanitario, con l'obbiettivo di stimolare il confronto tra realtà pubbliche e operatori privati al fine di fornire indicazioni e spunti di cammino per il futuro del settore sanitario italiano collegato all'Information Technology.
Infatti, la dematerializzazione dei dati in ambito sanitario, oltre ad essere un tema di estrema attualità, rappresenta un percorso cruciale nella gestione dei processi che Regioni, ASL ed Enti Pubblici devono affrontare ogni giorno. Ecco che una corretta visione del problema consente di ottenere notevoli miglioramenti in termini di costi, gestione risorse umane, qualità del servizio, e non solo.
L'intenso dibattito, coordinato da Claudio Dario, Presidente Consorzio Telemedicina di Treviso e Direttore Generale Ausl 9 di Treviso, e da Claudio Forghieri, Direttore scientifico di e-Gov, vedrà la partecipazione dei principali esponenti di Regioni, ASL e operatori del mercato.
L'evento nasce dalla volontà del mensile e-Gov di Maggioli Editore di essere sempre più punto di riferimento del settore dell'innovazione tecnologica applicata alla Pubblica Amministrazione.
Dal 2007, infatti, la testata Maggioli, attiva dal 1984, ospita una nuova rubrica completamente dedicata alla Sanità Digitale: un inedito contenitore capace di dare spazio e voce alle eccellenze italiane del mondo sanitario collegato all'ICT e ai protagonisti della nuova sanità presente in Italia.
Sanità Pubblica e Privata è invece il bimestrale di diritto, economia e management in sanità, edito da Maggioli Editore, che da oltre vent'anni rappresenta il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
Per ulteriori informazioni ed accrediti contattare: Elena Artuso tel 051 2961230 - mob 349 8101480 Silvia Carloncini mob. 329 1550804