Il nuovo numero del Bookazine di Vita, il book-magazine intitolato "Fundraising. Come fare centro" e dedicato al fundraising e al suo ruolo centrale nella difficile sfida dell'innovazione che attraversa il Terzo settore, dà spazio e tratteggia il profilo di Luciano Zanin, direttore scientifico di ConfiniOnline.
Luciano Zanin è un fundraiser di comprovata esperienza che è stato presidente di AssIF - Associazione Italiana Fuindraiser nel corso del penultimo mandato associativo. Dal 2004 è direttore scientifico di ConfiniOnline, ente di riferimento nazionale per la formazione e la consulenza al Non profit. Ha contributo, in questa veste, allo sviluppo di servizi di consulenza ad alto tasso di innovazione e alla realizzazione di un programma formativo in aula di respiro nazionale che, nell'
edizione 2016-2018 attualmente in corso, si svolge nelle sedi di Trento, Milano e Roma.
Il book-magazine di Vita, accanto alla figura di Luciano Zanin, propone e affronta il tema della raccolta fondi attraverso tre capitoli rispettivamente dedicati alle nuove rotte percorribili dagli addetti ai lavori, alla lezione offerta da dodici maestri del fundraising e allo strumento del 5x1000, attualmente collocato all'"anno zero" dagli esperti.
- Il book-magazine di Vita è disponibile sullo store del portale della rivista oppure nelle edicole punti vendita.