Quali cambiamenti porterà la Riforma del Terzo Settore nel mondo del volontariato e come si sta muovendo il contesto italiano?
Proveremo a dare una risposta a questi temi durante il webinar gratuito proposto da ConfiniOnline giovedì 10 maggio "Volontariato in Italia alla luce della Riforma del Terzo Settore".
Ne parleremo insieme a Laura Lugli, docente e consulente fundraising e peopleraising per le organizzazioni non profit, socia ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser e docente allo IUSVE, al Master in Promotori per il dono dell’Università dell’Insubria e ad altri corsi per organizzazioni non profit.
Partendo dai principali cambiamenti previsti dalla Riforma del Terzo Settore sul tema del volontariato, il webinar approfondirà i cambiamenti e l'evoluzione del contesto italiano del volontariato, soffermandosi sui i principi e le tecniche della ricerca, selezione e fidelizzazione dei volontari, per continuare a coinvolgere i donatori di tempo, nel tempo.
Si tratta di un momento formativo pensato per volontari, aspiranti volontari, presidenti o membri del consiglio direttivo di organizzazioni non profit, personale delle organizzazioni non profit che si occupa di coordinamento di progetti o gestione dei volontari, personale addetto al fundraising e cittadini interessati a star bene e far bene.
Per iscriversi al webinar gratuito, che si svolgerà giovedì 10 maggio alle 15.00, è sufficiente compilare questo modulo online.