Il documento rendiconta puntualmente 12 mesi di attività dell'Ente a sostegno delle Associazioni di Volontariato che operano in provincia di Cuneo.
Emblematico lo slogan: "Abbiamo messo le cose in chiaro" che definisce in maniera lampante lo scopo del Bilancio Sociale. Per il CSV Società Solidale si tratta di una scelta etica fatta per dimostrare l'impegno a comunicare in maniera trasparente le azioni intraprese e quelle da attuare, oltre che un utile strumento di riflessione interna sulla propria identità, sui propri obiettivi, sulla relazione con gli utenti, sui risultati delle proprie azioni e su come s'investono le risorse a disposizione.
9 capitoli e 185 pagine che spaziano dalla storia e la missione del Centro Servizi per il Volontariato alla dimensione economica, dalla progettualità alla comunicazione.
Tra le novità di quest'anno la ricca documentazione fotografica arricchita dalle immagini del primo concorso promosso dal CSV "I gesti quotidiani e silenziosi del volontariato".
Nelle ultime pagine del Bilancio, che verrà presentato ufficialmente alla presenza di autorità locali ed esponenti del mondo del giornalismo, il questionario di valutazione per i lettori, un ulteriore dimostrazione di come lo scopo principale di "Società Solidale" sia quello di migliorare costantemente i propri servizi a favore degli utenti finali, cioè le Associazioni di Volontariato della Granda.
Per maggiori informazioni, contattare il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo al numero 0171/605660 oppure visitare il sito internet www.csvsocsolidale.it