Telefono Arcobaleno, realtà siciliana, nazionale e internazionale, si occupa di promuovere e tutelare i diritti inviolabili dei minori ed è impegnata, da undici anni, nella lotta contro ogni forma di abuso sull'infanzia.

Ha ricevuto l'incarico, dall'Unione Europea, di realizzare il progetto "Missione Arcobaleno - Dal Piano Nazionale Antipedofilia al Sistema territoriale di intervento", finalizzato a implementare, nel territorio siracusano, un modello sistemico di intervento per la lotta all'abuso sui minori. Il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del P.O.R. SICILIA 2000-2006, è la naturale prosecuzione del lavoro di rete antiabuso che Telefono Arcobaleno svolge sul territorio nazionale e internazionale e che lo ha reso un importante punto di riferimento nella lotta contro ogni abuso sull'infanzia e in particolare contro la pedofilia on-line.

Attraverso la creazione di una rete locale di servizi e di interlocutori esperti si intende arrivare a quell'innovazione dei processi e degli strumenti di intervento che, se progettata in modo partecipato e condiviso, può condurre alla soluzione del drammatico fenomeno dell'abuso sui bambini.

La invitiamo ad accreditarsi per partecipare all'incontro di martedì 2 ottobre, sicuri che la tematica affrontata non mancherà di suscitare il più vivo interesse.

Telefono Arcobaleno Onlus
Maria Clara Marchi - ufficio comunicazione -
T. 0931.562098 - F. 0931.564950 - mobile 339.4346800 clara.marchi@telefonoarcobaleno.org  - www.telefonoarcobaleno.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni