Una delegazione della Children's Development Bank, la Banca di sviluppo dei bambini, era stata ospitata in Italia nel mese di aprile, e aveva preso parte ad alcuni appuntamenti organizzati in collaborazione e con il contributo di Banca Etica.
L'iniziativa promossa da ItaliaNats e Asoc, sta proseguendo: dal 23 al 29 settembre, due persone di Banca Etica seguiranno la delegazione italiana che si recherà a Nuova Dehli per stipulare un protocollo d'intesa e collaborazione tra ASOC e Butterflies, al fine di rendere il progetto internazionale e rendere l'Italia la testa di ponte dello stesso in Europa. La Children's Development Bank (Banca di sviluppo dei bambini) è gestita dai ragazzi; gli adulti hanno esclusivamente un ruolo di garanti e facilitatori. I risparmiatori con più di 15 anni possono chiedere anche prestiti per piccole attività economiche.
La CDB ha iniziato a funzionare formalmente nell'aprile 2004 grazie alla National Foundation of India e a Butterflies, ong che opera a Nuova Delhi. Attualmente questa iniziativa si è estesa in diverse città dell'India e in altri paesi. L'obiettivo di Butterflies è la diffusione su scala globale.