La terza edizione di Dal Dire al Fare, l'unico Salone in Italia dedicato alla Responsabilità Sociale d'Impresa, si terrà il 27 e 28 settembre all'Università IULM di Milano.
Saranno presenti imprese, organizzazioni non profit, enti locali e istituzioni interessate a scambiare esperienze e conoscere le novità sul tema.
Il programma prevede il convegno internazionale "Dal Fare al Dire: come agire e come comunicare la Responsabilità Sociale", 15 laboratori che sviluppano argomenti di grande attualità in tema di RSI (dalla sostenibilità ambientale alla gestione delle risorse umane, dalle Pari Opportunità per tutti allo sviluppo dell'impresa etnica), la Maratona delle Esperienze e il Meglio del Sodalitas Social Award, in cui gli espositori e i finalisti della quinta edizione del premio presentano interessanti progetti di responsabilità sociale.
Inoltre, lo Spazio Giovani, dedicato agli studenti che potranno incontrare le organizzazioni presenti, e il Matching Responsabile, per le imprese interessate a nuove partnership per realizzare iniziative sociali.
Il Salone è promosso da Milano Metropoli Agenzia di sviluppo, BIC La Fucina, Sodalitas, Università IULM, Provincia di Milano, Regione Lombardia.
Asvi partecipa allo Spazio Giovani e ai laboratori.
Marco Crescenzi interverrà nel laboratorio a cura di UNAR (Dipartimento Diritti e Pari Opportunità) e Ferpi, con un intervento dal titolo: "Diversity management: la sana alleanza tra non profit e for profit". ore 11.00 - venerdì 28 settembre
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.daldirealfare.eu
Per informazioni: Koinètica - Tel. 02 6691621 daldirealfare@koinetica.net