Anche il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" e le Associazioni non-profit della Granda domenica 30 Settembre parteciperanno alla Giornata regionale del Volontariato che si svolge nella sede del Consiglio piemontese, a Palazzo Lascaris.

Oltre all'interesse per l'iniziativa in sé, il CSV di Cuneo sarà protagonista con il suo Presidente, Giorgio Groppo, che riveste anche il ruolo di vice Presidente del Consiglio regionale del Volontariato e che siederà al tavolo dei relatori.

Il programma della giornata è fitto e prende il via alle 9 e 30 con la Seduta aperta del Consiglio regionale del Piemonte con il Consiglio regionale del Volontariato. Sono previsti gli interventi di Davide Gariglio, Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mercedes Bresso, Presidente della Giunta regionale del Piemonte, Teresa Angela Migliasso, Assessore regionale al Welfare e al Lavoro, e di Giorgio Groppo, vice Presidente del Consiglio regionale del Volontariato.

La seconda parte della Giornata, che parte alle 14 e 30, è stata intitolata "Volontariato: etica del bene comune? Le modifiche della legge quadro". I lavori saranno aperti da Gilberto Picchetto Fratin, vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Si alterneranno, poi, al tavolo dei relatori: Teresa Angela Migliasso, Assessore regionale al Welfare e al Lavoro, Caterina Ferrero, Consigliere regionale, Paolo Ferrero, Ministro per la Solidarietà Sociale, Domenico Lucà, Presidente Commissione Parlamentare Affari Sociali e Carlo Vimercati, Presidente Consulta Nazionale CO.GE, Stefano Zamagni, Presidente dell'Autorithy Onlus e Marco Granelli, Presidente CSV net.

Dato che si tratta di un importante evento per il mondo del volontariato piemontese, entrambe le sedute saranno on line visibili sulla pagina web del Consiglio regionale del Piemonte all'indirizzo www.consiglioregionale.piemonte.it 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni