Ad oggi 140 comuni (di cui 37 capoluoghi di provincia) hanno adottato il Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni e centinaia di Patti di collaborazione sono stati stipulati sui temi più vari.

Il progetto di Labsus cresce ogni giorno, con nuove iniziative, contatti, adesioni e proposte, anche a livello europeo. Stiamo rinnovando il sito per renderlo più facile da usare e presto diffonderemo il nuovo Rapporto Labsus 2017.

Con le nostre limitate forze stiamo aiutando gli italiani a ritrovare la fiducia in se stessi e nelle istituzioni, ricostruendo i legami che tengono insieme le nostre comunità e liberando le infinite energie nascoste e non valorizzate da un modello di società tutto fondato sulla delega, anziché sull’assunzione di responsabilità da parte di tutti.

E' un progetto bellissimo a cui ti invitiamo a partecipare aderendo a Labsus: la tua adesione sarebbe un segnale concreto del fatto che persone come te apprezzano quello che stiamo facendo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni