Gli studenti che non hanno superato il test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso di medicina e chirurgia e che hanno assistito nel corso delle prove a eventuali irregolarità, chiedano formalmente l'annullamento.
È questo l'invito di Francesco Luongo, avvocato del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), che ha predisposto per gli studenti un modulo da compilare e inviare con Raccomandata A/R al ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica (MIUR), all'associazione e per conoscenza all'Ateneo dove si è effettuato il test.
"L'annullamento della prova - dichiara l'Avv. Luongo di MDC - può essere richiesto per tutti gli Atenei delle facoltà di medicina e chirurgia, non solo a quelli finora interessati dalle indagini della Guardia di Finanza per irregolarità: i due quesiti errati nel test, infatti, ci sono stati per tutti.
A maggior ragione, se si è assistito a episodi sospetti durante la prova, questi devono essere denunciati e indicati nel modulo, in modo che si possa fare chiarezza sulla regolarità/irregolarità della prova".
Il modulo per chiedere l'annullamento può essere scaricato dal sito del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), www.mdc.it . In caso di risposta negativa, MDC consiglia di rivolgersi alla sede dell'associazione più vicina per fare ricorso al TAR: i recapiti possono essere richiesti alla Sede nazionale MDC 06/4881891 oppure consultati nel sito www.mdc.it.
Laura Simionato 333/1164624 Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino Sede Nazionale: Via Piemonte, 39/a 00187 Roma Tel: 06.45442583 Fax: 06.4820227 Email: ufficiostampa@mdc.it