Fondazione Italiana Accenture presenta il progetto “Innovazione sociale dalla A alla Z”. (Scopri di più su:
FondazioneAccenture.it)
È online l’
alfabeto dell’innovazione sociale, il nuovo progetto editoriale video di Fondazione Italiana Accenture in cui 22 esperti spiegano i diversi aspetti della “social innovation”.
È da oggi online il progetto “Innovazione sociale dalla A alla Z” una novità nel panorama del Terzo Settore voluta e promossa da Fondazione Italiana Accenture attraverso il racconto di esperti di “social innovation”. L’obiettivo è quello di raccogliere 22 video pillole che descrivano la realtà dell’innovazione sociale con prospettive diverse e complementari. L’innovazione sociale, infatti, è un paradigma sempre più protagonista nell’orizzonte d’impresa e Fondazione Italiana Accenture vuole diffonderne un’idea innovativa di sviluppo.
Con questa iniziativa Fondazione Italiana Accenture intende proporsi come un punto di riferimento nell’ecosistema producendo e pubblicando dei contenuti propri riguardo alla tematica dell’innovazione sociale.
Il concetto di innovazione sociale, e ancora di più quello di “digital social innovation”, si sta integrando nelle strategie di business attraverso l’inserimento nella value proposition aziendale del concetto di sviluppo sostenibile e di impatto.
Il progetto editoriale, nato due anni fa, è articolato in 22 video, uno per ogni lettera dell’alfabeto, in cui alcuni tra i maggiori esperti del settore raccontano e descrivono le diverse declinazioni della “social innovation”: dall’attrattività all’impresa sociale, dal non profit alla sharing/circular economy.
Con questa iniziativa Fondazione Italiana Accenture intende far conoscere a cittadini, imprese e istituzioni cosa significhi innovazione sociale e come questo concetto si concretizzi in diversi aspetti.