Il tema proposto quest'anno dalla rassegna Intercultura in scena, promossa da Fratelli dell'Uomo all'interno del progetto "Crescere Diritti" e finanziata dal Comune di Milano, è quello della convivenza e dell'abitare, della cittadinanza intesa soprattutto come sentirsi parte di una comunità che dialoga e si confronta.

Il teatro, con il respiro delle sue narrazioni, diventa il luogo privilegiato per fermarsi e prendere coscienza dei cambiamenti sociali in atto nella nostra realtà, creando uno spazio di riflessione aperto ai cittadini-spettatori che desiderano guardare al mondo, insieme a noi, in modo meno distratto.
Aquiloni afgani, chicchi di caffè, mari inesplorati, sottoscala angusti, danze, migrazioni, dialoghi, comicità, ironia? dal Medio Oriente ai Balcani, dall'Africa all'America Latina e all'Asia, sei storie di scontro e incontro tra le culture.

La rassegna si svolge a Milano, presso il Teatro Blu, in via Cagliero 26 (si accede dal piazzale della chiesa di S.Angela Merici). È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: MM3 Sondrio e Zara, Autobus 42-43, Tram 5-7-11. Gli spettacoli cominciano la sera alle ore 21.00 e la mattina alle ore 11.00.

I biglietti si possono acquistare la sera stessa presso il teatro o in prevendita nella sede di Fratelli dell'Uomo, al prezzo di ? 8 la sera e ? 3 la mattina.
Attraverso il sito del teatro www.teatroblu.org è possibile prenotare le poltrone.

Prenotazione spettacoli per le scolaresche: marilena.salvarezza@fratellidelluomo.org , tel. 02 69660052

Il programma completo è disponibile al sito http://www.fratellidelluomo.org/newfdu/master/index.asp 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni