E' nato Non Profit Lab. Il partale che strizza l’occhio al Terzo settore. (Scopri di più su: NonProfitLab.it)

E’ online nonprofitlab.it, il portale con la mission di aiutare le organizzazioni non profit a crescere e strutturare nuovi modelli d’innovazione sociale. Aperto agli operatori del Terzo Settore (e non solo), nonprofitlab.it è un luogo di confronto, dove mettere in rete progetti ed esperienze. Un format moderno, pratico e semplice a cui poter attingere informazioni, news ed utility.

Conoscenza, competenza, opportunità e networking sono i quattro pilastri che guidano lo sviluppo della piattaforma.

“Stiamo vivendo un momento di cambiamento epocale del mondo del Terzo Settore, rappresentato in primo luogo dalla riforma in atto” dichiara il fondatore Fabio Quitadamo “e nonprofitlab.it intende accompagnare i protagonisti di questo cambiamento, affinché possa essere percepito come una irripetibile opportunità di sviluppo”.

Nonprofitlab.it è un portale fresco ed immediato, può contare su uno staff giovane, ma che ha già maturato una significativa esperienza. Fabio Quitadamo, promotore dell’iniziativa, da ormai 15 anni supporta le realtà non profit nell’affrontare le nuove sfide sociali; Valeria Carannante, social media manager con pluriennale esperienza nella comunicazione per le organizzazioni sociali e Salvatore de Martino, giornalista pubblicista che nel ruolo di addetto stampa curerà le relazione con tutti gli stakeholders istituzionali e non.

Nonprofitlab.it è strutturato in più aree tematiche.

Spazio alle idee ed al confronto nella sezione blog, mentre in ‘Bandi e Finanziamenti’, fondamentali per la vita di una realtà che vuole strutturarsi e aprirsi alle collaborazioni, sono riportate le principali opportunità per accedere a nuovi fondi. La consultazione dei bandi al sito è facilitata da un motore di ricerca semplice da utilizzare.

‘Formazione’ è la sezione dedicata alle iniziative per il miglioramento della propria realtà, consapevoli che le persone sono la prima risorsa strategica delle imprese sociali, mentre ‘Fundraising’ segnala eventi, trend e strategie sul mondo della raccolta fondi.

Nonprofitlab.it, è il progetto con l’unico obiettivo di aiutare a crescere chi costruisce ogni giorno il bene comune.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni