Sabato 22 e domenica 23 settembre 2007, a Roma, presso la sede del VIS, Sala Santa Cecilia, in via Appia Antica 126, nell'area delle Catacombe di San Callisto, si terrà una mostra mercato di oggetti di artigianato provenienti dall'Africa, dalla Palestina e dal Brasile.
Sculture, strumenti musicali, stoffe, maschere, borse e oggettistica varia, provenienti dall'Angola, dalla Repubblica Democratica del Congo, dal Kenya, dalla Palestina e dal Brasile, in particolare dall'area della foresta amazzonica, rappresentano i "ricordi" di un'estate speciale dei giovani del VIS, che hanno avuto l'opportunità di trascorrere un mese nelle missioni salesiane per conoscere, capire e approfondire le cause della povertà nel mondo. Le offerte raccolte durante la mostra, visitabile sabato dalle 15.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, serviranno a sovvenzionare il progetto "Borse di studio" del VIS, destinato ad alcuni ragazzi africani. Una ricca documentazione fotografica e le testimonianze dei giovani e degli adulti protagonisti dell'esperienza missionaria in Africa (sabato 22 settembre, ore 18), permetteranno ai visitatori di apprezzare la ricchezza di umanità e di sentimenti di tanti popoli che affrontano ogni giorno la privazione di fondamentali diritti umani, ma che sanno conservare integra la propria dignità.
Sabato alle ore 19.00, come è consuetudine degli incontri del VIS, sarà celebrata un'Eucaristia ricca di colori e di canti africani.
Associazione di'Dee Ph.: +39 0670309498 Fax: +39 0670309497 email: comunicazione.add@libero.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni