Il mondo del volontariato ha interessato e coinvolto numerosi visitatori della Grande Fiera d'Estate: è il bilancio dell'edizione 2007 della GFE alla quale il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo ha partecipato per tutti gli 11 giorni di apertura.
La presenza dello stand del CSV aveva proprio lo scopo di sensibilizzare il pubblico del più grande evento fieristico del cuneese al valore della donazione gratuita del proprio tempo libero a favore di chi vive un momento o una situazione difficile e di dare consulenza e assistenza ai volontari.
Dal 30 Agosto al 9 Settembre lo staff del CSV ha distribuito materiale informativo (volantini, opuscoli e libri dedicati al volontariato) e dato consigli e indicazioni sul variegato mondo dell'associazionismo locale.
Stando alle prime stime sono stati numerosi i visitatori che si sono avvicinati allo stand di "Società Solidale" sia per semplice curiosità sia per conoscere le Associazioni di Volontariato che operano in provincia di Cuneo sia per diventare volontari di uno dei tantissimi gruppi non-profit.
Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici del Centro Servizi per il Volontariato, il Presidente Giorgio Groppo e il Consiglio Direttivo, che hanno scelto di essere presenti, anche quest'anno, alla Grande Fiera d'Estate sia per sfruttare un importante vetrina di fine estate, che ha permesso di dare visibilità ai servizi offerti alle Onlus dal CSV, sia per dare la possibilità di esserci alle Associazioni che non sono in grado di sostenere, sia economicamente che come impegno di volontari, un evento di questo tipo.
Molti gruppi hanno , infatti, portato a "Società Solidale" materiale informativo e promozionale delle loro associazioni che è poi stato distribuito ai visitatori dallo staff CSV.