In quei giorni riconoscerete sicuramente su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 le magliette gialle dei volontari di "aiutare i bambini". La campagna istituzionale di "aiutare i bambini" è infatti dedicata ai volontari! Non solo perché con questa campagna vogliamo trovare nuovi volontari, ma anche perché sono loro i veri protagonisti. Lo spot TV è stato realizzato lo scorso dicembre, in Madagascar, in occasione della visita di Chiara Massironi, Angela Carampin e Mario Giuliani: 3 volontari di "aiutare i bambini". Sono proprio loro gli "attori protagonisti", insieme ai bambini di Antananarivo. Sono volontari anche i professionisti che hanno lavorato gratuitamente per la realizzazione dello spot: un grazie speciale al regista Vittorio Moroni, a Marco Piccarreda per riprese e montaggio, al musicista Mario Mariani per la colonna sonora, a Lorena D'Ayala Valva per l'organizzazione e alle suore Francescane dell'Immacolata per aver accolto la troupe in Madagascar.
La campagna istituzionale è costituita anche da un annuncio stampa e da uno spot radiofonico: dall'inizio di giugno la campagna radiofonica e televisiva è stata ospitata da molte emittenti nazionali e locali, distribuite su tutto il territorio. Ringraziamo quindi tutte le concessionarie di pubblicità che ci hanno concesso spazi pubblicitari gratuiti, la casa di produzione Circle Srl di Milano (dove abbiamo inciso lo spot radio) e la speaker Maria Grazia Errigo, la "voce" dello spot. La Fondazione "aiutare i bambini" ringrazia la Rai per gli spazi pubblicitari concessi gratuitamente. Grazie!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni