Festival delle Resistenze Contemporanee 2017 a Trento: mancano meno di 2 giorni. (Scopri di più su:
PiattaformaDelleResistenze.it)
Coraggio, l’attesa è quasi terminata! Tra qualche giorno, in piazza Cesare Battisti a Trento, si accenderanno i riflettori sul palco sotto il nostro tendone, che ospiterà (non è più un segreto) personaggi del calibro di Enrico Mentana, Nives Meroi e Romano Benet, Francesco Piccolo, Gabriele del Grande, Veronique Loute, Francesco Vidotto, la redazione di “Lercio - lo sporco che fa notizia”, un collegamento con Valentina Petrini di “Nemo - nessuno escluso”… Inoltre ci saranno due spettacoli teatrali, tavole rotonde dedicate ai giovani, un incontro musicale in ricordo di Andrea Mascagni, la proiezione di due documentari particolari sul tema della migrazione, e ancora molto altro!
Fuori dal tendone, invece, al nostro infopoint, si potranno ricevere informazioni sui progetti per i giovani attivi in regione, posare con la nostra “manona” per essere amici di Resistenze, intrattenersi insieme ai propri bimbi con i giochi della roulotte "Giacomella", sfogliare la selezioni di libri proposti in piazza dalla libreria Ubik… Vi aspettiamo!
Un’altra notizia che comunichiamo con un pizzico di orgoglio e che la Piattaforma delle Resistenze contemporanee è stata selezionata per essere pubblicata assieme ad altri 13 progetti da tutta Italia nel volume “PRiNT. Raccontare per trasformare” della collana New Fabric di Pacini Editore. Il libro che contiene anche la nostra storia sarà presentato a novembre al Milano Book City.
- Per ulteriori info vi rimandiamo agli articoli allegati, al nostro sito e alla nostra pagina Facebook. Stay Tuned - ci vediamo in piazza Battisti dal 22 al 24 settembre!