La 28° "Segnalazione Cinema for UNICEF" alla 64° Mostra internazionale del cinema di Venezia, assegnata dalla giuria dei ragazzi del Leoncino d'Oro Agiscuola 2007 al film che "meglio trasmette i valori e gli ideali dell'UNICEF, dando voce e volto ai diritti dell'infanzia" è stata consegnata al film "Redacted" di Brian De Palma con la seguente motivazione:

"Per aver denunciato con coraggio la violazione dei diritti inalienabili dell'essere umano, portando alla luce episodi spesso omessi dai mezzi di comunicazione di massa e alternando sapientemente diverse modalità narrative di registrazione dell'immagine, al fine di mostrare con più efficacia la drammatica realtà delle zone di emergenza.

"La "Segnalazione Cinema for UNICEF" è un riconoscimento istituito dal Comitato Italiano per l'UNICEF e accolto fin dal 1980 alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Ha lo scopo di designare il film più vicino al "mondo dei bambini" e agli ideali di cui l'UNICEF è portatore in tutto il mondo: rispetto dei diritti dell'infanzia, partecipazione consapevole dei bambini e degli adolescenti alle vicende della loro vita, accettazione delle differenze culturali, etniche, religiose e di genere, rifiuto della guerra, della violenza e di tutte le forme di sfruttamento degli esseri umani.

Per maggiori informazioni, visita la pagina:
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3639

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni