Il Dono crea Comunità perché donare significa tessere relazioni di valore, praticare scelte libere e consapevoli dettate da autentica passione civile e capaci di andare oltre la logica dello scambio. Dall'incontro tra Istituto Italiano della Donazione (IID) e Fondazione Cariplo nasce l'idea di organizzare un evento che sappia mettere al centro questo tema, in preparazione al Giorno del Dono 2017. (Scopri di più su: IstitutoItalianoDonazione.it)
  • Donare fa Comunità: save the date. 25 settembre 2017 - ore 10:00 c/o Gallerie d’Italia - Piazza Scala 6, Milano.
Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, giornata nazionale istituita per legge nel 2015 e promossa da IID al fine di fornire meritata visibilità al tema del dono e della donazione in tutte le sue forme. Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell'Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono: parte così il 2° Giro dell'Italia che Dona, rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate dal 23 settembre all'8 ottobre che hanno come filo conduttore il Dono.

In questa speciale tappa milanese, il Giorno del Dono incontra il progetto Welfare di Comunità e Innovazione sociale che Fondazione Cariplo, grazie alle Fondazioni di Comunità, ha lanciato per contribuire a innovare l'attuale sistema di welfare sostenendo sperimentazioni che sappiano attivare risposte più efficaci, efficienti ed eque, rafforzando la dimensione comunitaria, coinvolgendo la società e i cittadini in processi partecipati e rendendo così maggiormente incisiva, stabile e sostenibile l'innovazione prodotta.
  • A settembre il programma definitivo, non mancare!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni