Per ora, oltre alle 38 persone che hanno perso la vita, i danni che vengono riportati dalle prime informazioni ufficiali sono molto gravi: più di 65.000 persone colpite, 15.000 case totalmente distrutte ed altre 30.000 con seri danni strutturali, perdita totale delle coltivazioni di riso e mais. Le cittadine colpite sono ora senza i servizi di base.

Fortunatamente i progetti di Terre des hommes Italia a Managua e Masaya non sono stati colpiti, pur essendoci state forti piogge battenti per oltre 24 ore.
Nella zona delle contrade rurali di Masaya si sono riscontrati danni consistenti alle strade d'accesso, ma immediatamente si sono attivati i nostri promotori e beneficiari, realizzando lavori di sistemazione delle strade più colpite, grazie anche alla colaborazione di una ditta privata che opera in questi mesi nella zona.

Sul posto sono già state trasportate oltre 30 camionate di pietre, per quasi 1.650 euro di spesa, con la speranza che - pioggia permettendo, si possano riattivare presto le comunicazioni.

Per ulteriori informazioni sui nostri progetti in Nicaragua vai alla pagina http://www.tdhitaly.org/scheda_nicaragua.php

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni