Partecipa anche tu alla realizzazione di
"Niente Sta Scritto", un documentario di Marco Zuin prodotto da
Fondazione Fontana Onlus! La vita riserva sorprese, anche positive: niente sta scritto. (Scopri di più su:
NienteStaScritto.it)
Grazie alle persone, alle relazioni, ai desideri, alle rassicurazioni e anche alle conflittualità, l’esistenza cambia. Seguendo questo pensiero, il film entra nella vita di PGC Piergiorgio Cattani, studioso e giornalista che da sempre convive con una grave malattia degenerativa, la distrofia muscolare di Duchenne, e in quella di Martina Caironi, l’atleta paralimpica con protesi più veloce al mondo.
Le loro storie, pur non intrecciandosi mai, procedono parallele per dimostrare che è possibile aprire percorsi controcorrente, vincendo il rischio di emarginazione e di chiusura in se stessi. Niente sta scritto non è un’altra storia di disabilità o di una malattia. Parla di guarigione, che va oltre il corpo fisico. È un film sulle possibilità, in cui l’unica via d’uscita è la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa per gli altri.
I finanziamenti ottenuti fino ad ora ci hanno permesso di sostenere le fasi di pre-produzione del lavoro (ideazione e sviluppo), le spese di viaggio della troupe e le riprese del documentario, girato tra il Trentino e gli altopiani del Kenya.
- Le riprese sono ancora in corso e si concluderanno tra agosto e settembre 2017. Per completare il film abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Puoi donare fino all'8 agosto qui.