Mentre continua a Venezia il festival più famoso d'Italia, prosegue anche l'attività del Clorofilla film festival, il "più piccolo festival del mondo" che si è concluso il 18 agosto in Maremma nell'ambito di Festambiente. E prosegue con un'azione di "promozione" del film "Il rabdomante" di Fabrizio Cattani che uscirà nelle sale da domani, venerdì 7 settembre.
Il film di Cattani ha vinto al Clorofilla film festival tre riconoscimenti per miglior film e miglior attore Pascal Zullino oltre al premio assegnato da Johnny Palomba, l'autore delle recensioni in romanesco della casa editrice Fandango.
Clorofilla film festival consiglia il film di Cattani perché tratta un tema scottante come quello dell'acqua nel Sud Italia con una storia divertente e commovente al tempo stesso che vede protagonisti una giovane ragazza dell'est in fuga da un mafioso ed un quarantenne bizzarro col dono della rabdomanzia.
L'azione del Clorofilla si concretizzerà con un tamtam tra gli amici e simpatizzanti del festival e con la promozione del film attraverso le associazioni legate alla realizzazione dell'iniziativa.
Il Clorofilla film festival è stato realizzato per la prima volta quest'anno da un pool di associazioni: Circolo Festambiente di Legambiente, Associazione Carme - Arci Comitato Provinciale Grosseto, Comunicazioni d'Essé, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli, Associazione Nickelodeon ed in collaborazione con FestambienteSud e La Nuova Ecologia.