Si tiene a Brescia oggi venerdì 23 giugno 2017 il seminario di approfondimento
Accreditamento e politiche di incentivazione per l’innovazione dei servizi e la creazione di capitale sociale, organizzato da Socialis e dall’Università degli Studi di Brescia. (Scopri di più su:
IrisNetwork.it)
L’appuntamento è un'occasione per riflettere sulla creazione di partnership pubblico-private innovative per i servizi di welfare, muovendosi nella vigente normativa e nel nuovo codice degli appalti.
Intervengono Paola Valbonesi (Università degli Studi di Padova), Alberto Vergani (Università Cattolica del Sacro Cuore), Mario Gorlani (Università degli Studi di Brescia) e Luciano Gallo (ANCI), con la moderazione di Raffaele Miniaci (Università degli Studi di Brescia). Il dibattito viene introdotto da un intervento di Felice Scalvini, Assessore alle Politiche per la famiglia, la persona, la sanità e alle politiche giovanili del Comune di Brescia.
Il seminario si inserisce nel più ampio progetto di
Brescia Città del Noi, realizzato dal Comune di Brescia all’interno della seconda edizione del Bando
“Welfare in Azione” di Fondazione Cariplo. Brescia Città del Noi è un progetto di sistema, che si pone l’obiettivo di trasformare i servizi sociali della città per (ri)costruire una reale capacità di risposta diffusa, equa e universalistica, integrando il welfare pubblico con il welfare di comunità.