20 maggio, insieme senza muri. "Milano per un mondo aperto e inclusivo". (Scopri di più su:
Gariwo.net)
“Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza. La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza”.
Con queste parole si apre l’appello per un #20maggiosenzamuri. Un momento di incontro, impegno, musica, cultura, per rispondere alle sirene dell’odio mettendo al centro una comune umanità. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, alle ore 14.30, in Porta Venezia. Noi di Gariwo ci saremo.
“Milano è nata dall’incontro tra storie diverse - prosegue l’appello dell’iniziativa,
che raccoglie adesioni di esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’arte e di semplici cittadini - e il suo sviluppo si è fondato, nei suoi momenti migliori, proprio sulla capacità di accogliere le diversità e di alimentare la coesione sociale. Anche per questo, il 20 maggio, saremo in tante e in tanti. Perché, nel tempo in cui viviamo, sono in gioco i valori fondamentali per il futuro di tutti”.