All’inizio di ogni stagione sportiva B Solidale Onlus pubblica un bando attraverso il quale le ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) possono candidarsi per entrare a far parte del progetto. La partecipazione alla selezione è aperta ai soggetti che propongono a B Solidale Onlus iniziative nell’ambito delle seguenti categorie: (Scopri di più su:
Bsolidale.it)
- l’Infanzia;
- la Terza Età;
- la Diversa Abilità;
- la Ricerca Scientifica;
- il Disagio Sociale.
Il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, seleziona una Onlus per ognuna delle categorie individuate.
B Solidale Onlus sostiene le 5 Onlus selezionate attraverso la realizzazione di una serie di attività di promozione e sensibilizzazione sia nei 22 stadi delle Società della Lega B, in occasione del Campionato Serie B ConTe.it, sia fuori dagli stadi.
Calendario
Ognuna delle 5 Onlus dispone di alcune giornate dedicate di Campionato durante le quali poter svolgere attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Attività di Promozione
Informazioni Bando
Il bando è destinato esclusivamente alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni. Il bando sarà pubblicato sul sito di B Solidale indicativamente nei mesi di maggio e giugno e sarà possibile partecipare esclusivamente tramite la compilazione del form presente sul sito.