Il 17 maggio, partecipa anche tu allo “SCREAM DAY”: posta sul tuo profilo social il video del tuo urlo, un’immagine o una tua foto con l’hashtag di campagna: facciamo aprire le orecchie ai leader del G7! (Scopri di più su: ActionAid.it)

Stavolta ti chiediamo un urlo. No, non parliamo metaforicamente: è proprio della tua voce, del tuo volto, della tua voglia di cambiamento che abbiamo bisogno!

Con la campagna #ApriLeOrecchie, vogliamo smuovere le coscienze dei partecipanti al G7 di Taormina perché adottino delle politiche concrete su questioni fondamentali per la vita di tutti noi.

Per fare questo, accanto agli incontri istituzionali e l’appello da firmare, vogliamo creare una vera e propria mobilitazione online che ci faccia davvero notare dai cittadini e dai giornalisti e, soprattutto, “rompa i timpani” a chi ha il potere di prendere le decisioni.

Mercoledì 17 maggio è la data che abbiamo scelto per il nostro “SCREAM DAY”. Il nostro sogno è vedere i social network invasi da foto e video che vadano a comporre un unico, grande urlo: G7, #ApriLeOrecchie!

Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto! Per partecipare, bastano uno smartphone e la voglia di mettersi in gioco, da soli o con gli amici.

COSA PUOI FARE?
  • gira UN VIDEO di te o i tuoi amici che urlate “Apri le orecchie!!”
  • (oppure) scatta UN SELFIE del tuo urlo, o di te che on delle “finte orecchie”, come nelle immagini più in basso, o quello che la fantasia ti suggerisce…
  • …e POSTALI sul tuo profilo personale, utilizzando gli hashtag #G7 #ApriLeOrecchie e taggando ActionAid Italia su Facebook, Twitter o Instagram.
Facciamolo tutti “contemporaneamente” il 17 maggio, e ci faremo davvero sentire! CONTIAMO SU DI TE!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni