#Istantanee dati Osservatorio Isnet - Imprese sociali e certificazioni: lo stato dell’arte:
"Vi siete certificati a livello di qualità e/o ambiente nell'ultimo anno o avete investito per mantenere queste certificazioni?" (Scopri di più su:
ImpresaSociale.net)
Le certificazioni di qualità rappresentano un asset strategico per la metà delle imprese del Panel Isnet, rappresentativo della popolazione statistica nazionale.
Mediamente 1 Cooperativa sociale su 2 possiede delle certificazioni a livello di qualità o ambiente, la maggior parte da prima del 2015.Si tratta prevalentemente di Consorzi, Cooperative sociali di tipo A, organizzazioni che operano nella sanità e nelle pulizie, che dichiarano un andamento e un sentiment economico in crescita.
La percentuale di Cooperative sociali certificate cresce all'aumentare degli anni di attività e del livello di strutturazione: posseggono più certificazioni le organizzazioni con più di 50 persone retribuite e con un volume delle entrate superiore a 1 milione di euro. Il 5,6% delle organizzazioni interpellate senza certificazioni, dichiara che le acquisirà a breve.
- A questo link tutte le notizie sulla conferenza stampa di presentazione dati della 10aEdizione dell'Osservatorio Isnet sull'Impresa sociale.
Elenco prossime #Istantanee (Dati in anteprima):
- "Investimenti in corsi di formazione e consulenze"
- "Relazioni tra società Benefit e B Corp™ e Terzo Settore"
Puoi richiedere ulteriori informazioni all'Associazione Isnet. Il Panel Isnet è costituito da 400 cooperative sociali, 100 imprese sociali ex Lege e 10 imprese che sono sia B Corp che Società Benefit.
- Clicca qui per avere maggiori informazioni sul campione e sulla metodologia dell’indagine.