Al via il Festival delle resistenze contemporanee 2017 in Piazza Matteotti a Bolzano, le anteprime sono iniziate già ieri. Vi ricordiamo infatti che ieri sera alle 20.30 nella “Sala Finetto” a Don Bosco è andato in scena a ingresso libero lo spettacolo teatrale “Platino” della Cooperativa Prometeo. (Scopri di più su:
PiattaformaResistenze.it)
Questa sera invece – venerdì 21 aprile – lo spazio “Coworking della Memoria” di Merano, condiviso con ArciRagazzi e Deina Alto Adige Südtirol, ospiterà un aperitivo “progettuale”: si valorizzerà la partecipazione attiva dei ragazzi che, nel corso dell'anno, si sono spesi in progetti legati alla cittadinanza attiva. L’appuntamento è alle ore 18 in via Ugo Foscolo 8.
A proposito di giovani impegnati, segnaliamo il nuovo progetto “On the Road”, per giovani fra i 18 e i 35 anni che vogliono saperne di più sul fenomeno delle migrazioni. Un viaggio sulle rotte dei migranti ai confini dell’Europa. Se siete interessati all’argomento sbrigatevi, perché le iscrizioni terminano a breve e i posti sono limitati!
Arrivederci in piazza fra pochi giorni, vi aspettiamo e vi aspettano i nostri (e vostri) ospiti, come Gad Lerner, Vinicio Capossela, Mauro Coruzzi (Platinette), Isabella Bossi Fedrigotti, Patrizio Roversi, Paolo Rossi, i partigiani, …e molti altri.
- Il programma completo lo trovate qui
- E se non potete passare a trovarci, vi ricordiamo che gli appuntamenti preserali e serali saranno anche visibili in streaming sul nostro sito