Sono circa 10.000 gli studenti italiani che ogni anno partecipano ad attività didattiche proposte da Mani Tese.
Un'importante occasione di incontro tra volontari, insegnanti e giovani delle scuole medie inferiori e superiori, in cui si parla di povertà, di consumi, di pace, di migrazioni e di modelli di sviluppo.
Anche per l'a.s. 2007/2008 il Centro Ricerca Educazione allo Sviluppo di Mani Tese propone corsi di formazione per insegnanti e percorsi didattici di educazione allo sviluppo per le classi.
Proposte e materiali Per info:
Ufficio Attività Scolastiche Mani Tese,
tel. 02/4075165,
cres@manitese.itQUARANTAMILA STUDENTI NEL SUD DEL MONDO
Sono 29.876 i bambini che hanno avuto accesso all'istruzione e 11.319 i giovani che hanno partecipato a corsi di formazione professionale grazie ai progetti di cooperazione realizzati da Mani Tese negli ultimi dieci anni.
E' uno dei risultati raggiunti con le nostre attività nel Sud del mondo, ed è stato possibile grazie al sostegno di tante persone e di tante classi italiane che hanno scelto di adottare un progetto di Mani Tese.
"Adotta un progetto" è la proposta per classi e scuole che vogliano tradurre in un impegno concreto la loro attenzione per Africa, Asia, America Latina: sostenere economicamente un'azione di sviluppo permette agli studenti di costruire un legame diretto e responsabile con le popolazioni del Sud del mondo. Gli animatori di Mani Tese sono disponibili per organizzare momenti di presentazione del progetto e per supportare nell'organizzazione di eventi di raccolta fondi. Vi terremo inoltre aggiornati sull'andamento delle attività nel Paese che avete scelto di sostenere, con relazioni semestrali.
I progetti di cooperazione di Mani Tese Per info:
Ufficio Raccolta Fondi Mani Tese,
tel. 02/4075165,
raccoltafondi@manitese.it