Il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo ha approvato due progetti di promozione presentati dall'Avis di Ceva e dall'Associazione "Granda A.M.A." di Mondovì.
Il primo ha lo scopo di cercare nuovi donatori di sangue promuovendo le adesioni all'Avis locale durante la "Camminata Settembrina" del 23 Settembre prossimo a Ceva e nel corso di altre manifestazioni della zona.
Il CSV di Cuneo ha deciso di contribuire alla promozione del gruppo sostenendo la spesa per la realizzazione di 200 magliette, 1300 euro circa, che verranno regalate agli aspiranti volontari durante le giornate di festa ed indossate dai donatori già attivi.
"Per essere visibili sul territorio" è invece il titolo del progetto presentato da "Granda A.M.A.", Associazione monregalese che si occupa di gruppi di auto-mutuo-aiuto. Lo scopo è, anche in questo caso, dare visibilità all'attività dei volontari, cercando di conquistare nuove adesioni, oltre a provare ad instaurare una fattiva collaborazione con le Istituzioni e le altre Organizzazioni di Volontariato.
Per questi motivi, "Granda A.M.A." ha chiesto, ed ottenuto, 2mila e 500 euro dal Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo con i quali realizzerà una brochure e alcuni pieghevoli da distribuire alla cittadinanza, alle Istituzioni, ai volontari e, soprattutto, agli aspiranti volontari.