Torna, per il settimo anno consecutivo, la collaborazione tra Avis e Telethon per la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Anche quest'anno, visti i buoni successi delle edizioni precedenti, Avis Nazionale ha affidato all'Avis regionale Veneto la segreteria organizzativa.
Sono due gli obiettivi che il Presidente nazionale di Avis, Andrea Tieghi, e il presidente del Comitato Telethon, Susanna Agnelli, hanno posto all'Associazione:
1) Superare i 400.000 ? di raccolta
2) Aumentare il numero delle sedi aderenti, incrementando la media donazionale e migliorando la proporzione raccolta/spesa.
La raccolta fondi per la prossima edizione inizierà nel mese di ottobre e si protrarrà sino a giugno 2008. Telethon, infatti, non coincide solo con la tradizionale maratona televisiva pre-natalizia, ma può vantare una ricca serie di eventi (culturali, sportivi, eno-gastronomici) per 10 mesi all'anno.
Per aderire alla campagna 2008, le sedi Avis (già informate attraverso due comunicazioni nelle ultime settimane) dovranno inviare, debitamente compilato ed entro il 15 ottobre 2007, il modulo di adesione e la scheda raccolta fondi disponibile alla pagina
http://www.avis.it/usr_view.php?ID=4116.
L'invito a tutte le sedi è quello di partecipare e di coinvolgere un numero massiccio di donatori, amici e sostenitori.