Sono positive le risposte del CSV alle richieste di sostegno da parte dell'Associazione dei donatori di sangue di Cavallermaggiore e di "Cielo in terra" di Savigliano.
L'Avis ha chiesto, ed ottenuto, oltre 5mila euro per la realizzazione di 2500 volumi contenenti informazioni tecniche e sanitarie sul sangue e sulle modalità di trasfusione. Il gruppo presenterà l'opuscolo alla cittadinanza e alle realtà locali di volontariato nel mese di Ottobre (sempre con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato) mentre tra Novembre e Dicembre è prevista la distribuzione del lavoro nelle scuole cittadine.
L'associazione di Volontariato "Cielo in Terra", invece, in collaborazione con il "Movimento alla Vita" della provincia di Cuneo, "Il Cerchio" e "Mai più sole" di Savigliano, ha lanciato la campagna promozionale "Educarsi per educare: le parole chiave dell'educazione", ottenendo il supporto del CSV.
"Società Solidale" ha stanziato oltre 4mila e 500 euro per la realizzazione di materiale promozionale e l'organizzazione di due convegni che verranno organizzati a Settembre e a Dicembre a Savigliano.
Gli scopi di questa iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, sono: l'informazione sull'esistenza delle Associazioni locali, cercare di far riflettere i partecipanti sull'educazione e sul disagio giovanile e di diffondere la cultura della solidarietà promuovendo nuove adesioni di volontari e una fattiva collaborazione tra le diverse realtà associative del territorio.