"Nessuno escluso". Il diritto alle cure per tutti. (Scopri di più su: Emergency.it)

Da 10 anni lavoriamo in Italia per offrire cure gratuite a chi ne ha bisogno. Dai porti della Sicilia alla periferia di Milano, abbiamo incontrato decine di migliaia di persone: qualunque fosse la loro lingua o il viaggio che le ha portate nelle sale d’aspetto dei nostri ambulatori, a tutte abbiamo offerto il nostro aiuto perché crediamo che il diritto alla cura debba essere garantito a chiunque ne abbia bisogno. Nessuno escluso.

Progetti

Cosa facciamo. Nel nostro Paese il diritto alle cure è riconosciuto dalla Costituzione, eppure nella pratica cresce il numero delle persone – straniere e italiane – che non hanno accesso alle cure mediche. EMERGENCY lavora in Italia dal 2006 per offrire assistenza gratuita a chi ne ha più bisogno.


Buone prassi

Cosa abbiamo imparato. In 10 anni in Italia abbiamo lavorato con tante persone diverse rispondendo a bisogni sempre differenti. L’esperienza quotidiana di confronto con i pazienti e le istituzioni ci ha permesso di maturare esperienze che si sono trasformate in modelli di intervento significativi per noi e per le persone con cui abbiamo lavorato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni