Sabato 12 Novembre sarà la Giornata mondiale contro la Polmonite, che uccide ogni anno quasi un milione di bambini. Nelle ultime settimane sono stati fatti importanti passi avanti per questa malattia: GSK ha ridotto il prezzo del vaccino anti-pneumococcico per le organizzazioni umanitarie, e Pfizer ha dichiarato a MSF che prenderà in considerazione "nuove soluzioni" per l'accesso ai vaccini. Dobbiamo mantenere alta la pressione su Pfizer, e riteniamo che questo sia il momento più adatto. (Scopri di più su: MediciSenzaFrontiere.it)

Per questo abbiamo organizzato una mobilitazione a livello globale. Chiediamo a tutti i nostri sostenitori di telefonare agli uffici Pfizer nel loro paese, per spingere il quartiere generale dell'azienda ad avviare un dialogo interno sulla campagna. Sappiamo che la nostra mobilitazione pubblica in questi mesi ha avuto un impatto su Pfizer e sentiamo di essere vicini a una svolta.
  • Il numero Pfizer da chiamare per l'Italia è: 06 331821
Quello che invitiamo a dire è: "Buongiorno, potete far arrivare il mio messaggio al vostro amministratore delegato? Sabato sarà la giornata mondiale contro la polmonite e spero davvero che Pfizer offrirà una soluzione sostenibile a milioni di bambini abbassando il prezzo del vaccino a 5 dollari a bambino per tutti i paesi in via di sviluppo e le organizzazioni umanitarie come Medici Senza Frontiere. Grazie."
  • Leggi l'appello della nostra infermiera Mary-Jo, affinché la spinta verso il cambiamento venga anche dall'interno dell'azienda stessa.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni